Indagine Customer Satisfaction

 

I FATTORI DELLA QUALITA’
 
Il Gruppo AVM ha come obiettivo il miglioramento dell'efficienza dei servizi gestiti, per rispondere alle esigenze della clientela abituale e occasionale, coniugando competitività e qualità fornita.
Con Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (30.12.1998) sono stati indicati i fattori di qualità ritenuti maggiormente rappresentativi della qualità del servizio erogato:

• sicurezza del viaggio;
• regolarità del servizio;
• pulizia e condizioni igieniche dei mezzi e delle strutture;
• confortevolezza del viaggio;
• servizi per passeggeri con handicap;
• informazioni alla clientela;
• aspetti relazionali e comportamentali del personale a contatto con la clientela;
• livello di servizio allo sportello;
• attenzione all’ambiente.
 
Le rilevazioni hanno cadenza annuale e i dati raccolti sono divulgati in occasione dell’aggiornamento della Carta della Mobilità. Tali dati permettono la verifica degli obiettivi aziendali e costituiscono la base di partenza per la determinazione dei nuovi standard promessi, nell’ambito di un processo di continuo miglioramento del servizio.

CONSULTA QUI I REPORT DELLA QUALITA' >

 

INDAGINE DI CUSTOMER SATISFACTION - LA QUALITA' PERCEPITA DALLA CLIENTELA

 

SOGGETTI TESSERATI IN POSSESSO DI ABBONAMENTO - 2023

CLIENTI ABBONATI - La rilevazione del grado di soddisfazione dei clienti del servizio di trasporto pubblico erogato dal Gruppo AVM ha lo scopo di monitorare e migliorare la qualità del servizio offerto, migliorare la relazione con la clientela e recepirne i suggerimenti

La rilevazione presso l’utenza abbonata è stata realizzata mediante intervista telefonica CATI (Computer Assisted Telephone Interview).

I soggetti sono stati contattati partendo da un apposito elenco di utenti abbonati fornito da AVM. Il field telefonico è stato realizzato nel periodo compreso tra l'8 novembre e 16 novembre 2023. Per l’attività sono stati impegnati 40 rilevatori, appositamente formati.

Tutte le informazioni previste dallo studio sono state registrate mediante un questionario semi-strutturato.

Nel complesso sono state realizzate 2002 interviste valide.

I risultati della Customer Satisfaction del 2023 sono riportati nelle seguenti tabelle:

[estratto] Indagine Customer Satisfaction abbonati - Confronto valutazioni dei fattori per singoli Servizi AVM/Actv

[estratto] Indagine Customer Satisfaction abbonati - Confronto valutazioni Servizi AVM/Actv - Trend fattori

 


SOGGETTI TESSERATI NON IN POSSESSO DI ABBONAMENTO - 2023

CLIENTI NON ABBONATI - La rilevazione presso l’utenza non abbonata è stata realizzata mediante intervista telefonica CATI (Computer Assisted Telephone Interview).

I soggetti sono stati contattati partendo da un apposito elenco di tesserati  fornito da AVM. Il field telefonico è stato realizzato nel periodo compreso tra l'8 novembre e 16 novembre 2023. Per l’attività sono stati impegnati 25 rilevatori, appositamente formati.

Tutte le informazioni previste dallo studio sono state registrate mediante un questionario semi-strutturato.

Nel complesso sono state realizzate 1.028 interviste valide.



 

I risultati della Customer Satisfaction del 2023 sono riportati nelle seguenti tabelle:

[estratto] Indagine Customer Satisfaction non abbonati - Confronto valutazioni dei fattori per singoli Servizi AVM/Actv

[estratto] Indagine Customer Satisfaction non abbonati - Confronto valutazioni Servizi AVM/Actv - Trend fattori

 

STORICO

 

Aggiornamento 12/03/2024