L'abbonamento annuale

abbonamento annuale

12 MESI DI CONVENIENZA E COMODITÁ

Scegli l’abbonamento annuale AVM/Actv, non perdere questa importante opportunità di risparmio. Grazie all’abbonamento annuale risparmierai fino a 250,00 Euro, eviterai di rinnovare l’abbonamento tutti i mesi, viaggerai in tutta tranquillità, illimitatamente, con il servizio di trasporto pubblico AVM/Actv, avrai la sicurezza di un duplicato in caso di furto o smarrimento e contribuirai a ridurre l’inquinamento ambientale.

TIPOLOGIE DI ABBONAMENTO E COSTI

Gli abbonamenti annuali, sia per le reti urbane che per la rete extraurbana, sono di due tipologie: studenti e ordinari. Qui sotto troverai alcune tabelle che evidenziano, in base alle tue necessità di spostamento e conseguente utilizzo del mezzo pubblico, le reali opportunità di risparmio offerte dall’abbonamento annuale rispetto agli abbonamenti mensili.

Confronta i costi e scegli di viaggiare con l’autista!

LA RETE UNICA URBANA

La rete unica di trasporto pubblico ti permette, se sei abbonato, di effettuare un numero illimitato di viaggi su tutti questi mezzi:

  • di navigazione, compreso il ferry-boat di linea 17 (Tronchetto-Lido) e di linea 11 (Lido-Pellestrina);
  • autobus urbani (Mestre, Lido e Pellestrina), incluso il servizio Aerobus da e per l’aeroporto Marco Polo;
  • gli autobus extraurbani, nell’ambito della rete urbana;
  • tram che con le linee T1 e T2, collegano Mestre a Venezia e Marghera; 
  • people mover tra P.le Roma e il Tronchetto.

Un anno intero, su tutti i mezzi, con un unico abbonamento. Davvero un grande risultato.


 

ABBONAMENTI AI SERVIZI URBANI AUTOMOBILISTICI E DI NAVIGAZIONE

 

ABBONAMENTO ORDINARIO

L’abbonamento è valido 12 mesi dal primo giorno di decorrenza dell’abbonamento stesso fino all’ultimo giorno del dodicesimo mese.

ABBONAMENTO ORDINARIO
Costo abbonamento annuale
Costo abbonamento mensile
 Risparmio 
Rete Unica Urbana
€ 370,00
€ 37,00
€ 74,00
Residente Isole
€ 210,00
€ 21,00
€ 42,00
Bus Lido
€ 210,00
€ 21,00
€ 42,00
Rete Chioggia
€ 250,00
€ 26,00
€ 62,00
People Mover
€ 200,00
€ 20,00
€ 40,00

 

ABBONAMENTO STUDENTE

L’abbonamento è valido dal 1 settembre 2021 al 31 agosto 2022 (12 mesi) ed è in vendita dal 20 agosto fino al 19 dicembre di ogni anno.

Per studente si intende ogni cliente di età compresa tra i 6 e i 25 anni compiuti, nei servizi urbani del Comune di Venezia, e tra i 4 e i 25 anni compiuti negli altri servizi, che frequenti un istituto scolastico/universitario statale o parificato. Per accedere al “profilo studente” è necessario che il cliente sia residente nel bacino di percorrenza AVM/Actv o che l’istituto sia localizzato nel bacino di percorrenza AVM/Actv. Tutti i requisiti decadono dal giorno del compimento del 26esimo anno di età.

ABBONAMENTO STUDENTE
Costo abbonamento annuale
Costo abbonamento mensile
 Risparmio 
Rete Unica Urbana
€ 230,00
€ 25,00
€ 70,00
Residente Isole
€ 170,00
€19,00
€ 58,00
Bus Lido
€ 170,00
€19,00
€ 58,00
Rete Chioggia
€ 180,00
€ 20,00
€ 60,00
People Mover
€ 200,00
€ 20,00
€ 40,00

 

ABBONAMENTI AI SERVIZI EXTRAURBANI

 

ABBONAMENTO ORDINARIO

L’abbonamento è valido 12 mesi dal primo giorno di decorrenza dell’abbonamento stesso fino all’ultimo giorno del dodicesimo mese.

ABBONAMENTO ORDINARIO
Costo abbonamento annuale
Costo abbonamento mensile
 Risparmio 
Tratta 1
€ 310,00
€ 31,00
€ 62,00
Tratta 2
€ 410,00
€ 43,00
€ 106,00
Tratta 3
€ 450,00
€ 48,00
€ 126,00
Tratta 4
€ 490,00
€ 53,00
€ 146,00
Tratta 5
€ 530,00
€ 57,00
€ 154,00
Tratta 6
€ 560,00
€ 61,00
€ 172,00
Tratta 7
€ 600,00
€ 66,00
€ 192,00
Tratte 8 - 9 - 10
€ 630,00
€ 70,00
€ 210,00
Supplementi
€ 200,00
€ 20,00
€ 40,00
Supp. People Mover
€ 60,00
€ 5,00
---

 

ABBONAMENTO STUDENTE

L’abbonamento è valido dal 1 settembre 2021 al 31 agosto 2021 (12 mesi) ed è in vendita dal 20 agosto fino al 19 dicembre di ogni anno.

Per studente si intende ogni cliente di età compresa tra i 6 e i 25 anni compiuti, nei servizi urbani del Comune di Venezia, e tra i 4 e i 25 anni compiuti negli altri servizi, che frequenti un istituto scolastico/universitario statale o parificato. Per accedere al “profilo studente” è necessario che il cliente sia residente nel bacino di percorrenza AVM/Actv o che l’istituto sia localizzato nel bacino di percorrenza AVM/Actv. Tutti i requisiti decadono dal giorno del compimento del 26esimo anno di età.

ABBONAMENTO STUDENTE
Costo abbonamento annuale
Costo abbonamento mensile
 Risparmio 
Tratta 1
€ 250,00
€ 28,00
€ 86,00
Tratta 2
€ 340,00
€ 39,00
€ 128,00
Tratta 3
€ 370,00
€ 45,00
€ 170,00
Tratta 4
€ 410,00
€ 49,00
€ 178,00
Tratta 5
€ 450,00
€ 53,00    
€ 186,00
Tratta 6
€ 480,00
€ 57,00
€ 204,00
Tratta 7
€ 500,00
€ 61,00
€ 232,00
Tratte 8 - 9 - 10
€ 530,00
€ 65,00
€ 250,00
Supplementi
€ 180,00
€ 20,00
€ 60,00
Supp. People Mover
€ 60,00
€ 5,00
---

- Se l’abbonamento extraurbano ha come terminale Venezia, è possibile acquistare un supplemento per la rete di Navigazione o, in alternativa, per la Rete Automobilistica. Se l’abbonamento extraurbano ha come terminale Mestre, è possibile acquistare solo il supplemento Automobilistico con esclusione dei collegamenti da/per Venezia.
Il supplemento vale sull’intera rete di riferimento.

- Il supplemento People Mover mensile/annuale è riconosciuto ai soli possessori di abbonamento mensile/annuale Bus Lido o Residente isole. Il supplemento People Mover annuale è riconosciuto anche ai possessori di abbonamento Extruarbano annuale con terminale Venezia.

DOVE ACQUISTARE E COME PAGARE

Per acquistare l’abbonamento devi essere in possesso di una tessera Venezia Unica in corso di validità.
Per dettagli su modalità e costi visita la apposita sezione.

Puoi acquistare l’abbonamento annuale come segue:

A) in contanti* o con carta di credito/bancomat presso tutti i punti vendita Venezia Unica e tutti i concessionari;

B) tramite la app gratuita AVM Venezia Official App che ti consente anche di consultare gli orari dei servizi AVM/Actv.
* per la tracciabilità dei flussi ai fini della detrazione sui redditi, il pagamento in contanti non è riconosciuto come detraibile.

C) Ratealmente (4 rate a cadenza trimestrale, di cui la prima al momento della sottoscrizione) presso i seguenti punti vendita Venezia Unica abilitati:
• agenzia di Piazzale Roma – Venezia;
• agenzia di Lido S. Maria Elisabetta;
• agenzia del Tronchetto;
• agenzia di Mestre, Via Lazzari 34 (in prossimità della fermata bus e tram di Mestre Centro/Piazzale Cialdini);
• agenzia di Sottomarina, V.le Europa 2/c;
• agenzia di Dolo, Via Matteotti, 15 H;
• biglietteria di Punta Sabbioni (presso approdo AVM/Actv);
• biglietteria di Burano (presso approdo AVM/Actv);
• biglietteria di Rialto (presso approdo AVM/Actv);
• biglietteria di Mirano – capolinea bus (aperta dal giorno 25 al giorno 5 del mese successivo).

Ricorda che è attivo il servizio “Eliminacode” che ti permette di prenotare on line il tuo turno presso una delle seguenti agenzie Venezia Unica: P.le Roma e Tronchetto, Mestre Via Lazzari, 34, Dolo Via Matteotti, 15H, Sottomarina V.le Europa, 2/C. 
 


PAGAMENTO RATEALE

Puoi acquistare l’abbonamento annuale anche in 4 comode rate:

  • 1° rata all’atto dell’acquisto dell’abbonamento direttamente presso il punto vendita Venezia Unica;
  • le rate successive con addebito in C/C bancario (SDD SEPA) posticipato a 3, 6, 9 mesi. Per il pagamento delle rate successive è accettato anche l’addebito in C/C postale.

Per avvalersi della possibilità di pagamento con addebito in C/C bancario o postale è sufficiente:

  1. recarsi, presso un punto vendita Venezia Unica abilitato, con l’iban del conto su cui fare l’addebito;
  2. esibire la tessera sanitara contenente il codice fiscale del richiedente la rateizzazione;
  3. verificare che i dati riportati nel modulo che verrà restituito siano corretti;
  4. pagare l’importo della prima rata. In caso di insoluto di tutte o di alcune rate di pagamento tramite SDD SEPA, venendo meno agli adempimenti contrattuali sottoscritti, il funzionamento della Tessera Venezia Unica verrà bloccato, incorrendo altresì in sanzioni di natura amministrativa in caso di utilizzo dei mezzi di trasporto senza regolare titolo di viaggio. L’irregolarità della posizione contabile nei confronti dell’azienda preclude inoltre la possibilità di ottenere qualsiasi forma di ristoro, sospensione o rimborso del titolo di viaggio acquistato.

 All’atto dell’acquisto con modalità di pagamento rateale ti verrà chiesto di comunicare il tuo indirizzo mail per ogni comunicazione futura. Non è possibile sottoscrivere la rateizzazione senza un indirizzo mail attivo.

 


FATTURAZIONE 

Ricorda, la fatturazione va richiesta al momento dell’acquisto dell’abbonamento. Se hai bisogno della fattura, chiedila preventivamente presso le agenzie Venezia Unica di Piazzale Roma, Tronchetto, Lido S. Maria Elisabetta, Mestre, Dolo,
Mirano, Sottomarina e la biglietteria di Rialto (approdi AVM/ Actv C/D), comunicando un indirizzo mail per il recapito della stessa, oppure on line (per possessori e non di partita IVA). La fattura ti verrà inviata secondo le modalità previste dalla legge ovvero messa a tua disposizione ad un indirizzo mail/pec o codice univoco da te indicato.

DETRAZIONI FISCALI

Conserva sempre la ricevuta di acquisto del tuo abbonamento, potrebbe servirti per eventuali detrazioni di legge o per attestarne il caricamento. In caso di smarrimento o deterioramento della ricevuta, puoi scaricare un duplicato della stessa.
Come previsto dalla Legge di Bilancio per i redditi del 2020, le spese detraibili con il modello 730 devono necessariamente essere pagate con un sistema tracciabile (ad esempio, non è considerato tale il pagamento in contanti). Ai fini fiscali perciò, oltre all’attestazione scaricabile a sistema, dovrai allegare una prova documentale del pagamento tracciabile.

FURTO O SMARRIMENTO

In caso di furto o smarrimento la tessera di abbonamento sarà velocemente duplicata, senza perdita dei titoli caricati in precedenza, previo pagamento della nuova tessera e su presentazione del documento di identità del titolare della tessera stessa.

RIMBORSI E RISTORI

AVM, al fine di agevolarti, prevede la possibilità di ottenere il ristoro, in titoli di viaggio o in denaro, dell’abbonamento annuale sottoscritto, ovvero la sospensione dell’abbonamento stesso, a seconda dei casi.
Per informazioni dettagliate, ti invitiamo a prendere visione della versione integrale della Carta della Mobilità, o a telefonare al Call Center Dime (+39) 041 041. Per inoltrare richieste di rimborso o ristoro è disponibile anche il web form nella sezione “Servizi al cliente”.