Abbonamento annuale
La mia fermata. Il mio abbonamento annuale.
Abbonamenti annuali: 12 mesi di convenienza e comodità
Gli abbonamenti annuali Avm/Actv sono il modo più conveniente di viaggiare, sia rispetto agli abbonamenti mensili, sia rispetto ai carnet e ai biglietti.
Non perdere questa importante opportunità di risparmio ed entra a far parte della comunità di abbonati che ha raggiunto le 36.000 unità, registrando un aumento del 6% rispetto alla stagione precedente.
Grazie all’abbonamento annuale risparmierai fino a 250,00 Euro, eviterai di rinnovare l’abbonamento tutti i mesi, viaggerai in tutta tranquillità, illimitatamente, con il servizio di trasporto pubblico Avm/Actv, avrai la sicurezza di un duplicato in caso di furto o smarrimento e contribuirai a ridurre l’inquinamento ambientale.
L’Abbonamento per tutti è...
Più Vantaggioso
L’abbonamento annuale è sempre il modo più economico per viaggiare su tutta la rete: autobus, tram, vaporetti e people mover.
Più Pratico
Un unico abbonamento per muoverti con tutti i mezzi. Ricordati di validare la corsa ogni volta che sali a bordo,
la validazione è una garanzia in più per te.
Più Sicuro
In caso di furto o smarrimento, puoi richiedere un duplicato del tuo abbonamento annuale. Paghi solo il costo della tessera Venezia Unica.
Più Ecologico
Con l’abbonamento annuale moltiplichi le occasioni per utilizzare i mezzi pubblici e dai il tuo personale contributo
alla tutela dell’ambiente.
La rete unica urbana
La rete unica di trasporto pubblico, che non distingue le diverse reti Avm/Actv in ambito urbano, ti permette se sei abbonato di effettuare un numero illimitato di viaggi su tutti questi mezzi:
- di navigazione
- autobus urbani (Mestre e Lido) incluso il servizio Aerobus da e per l’aeroporto Marco Polo;
- autobus extraurbani, nell’ambito della rete urbana;
- tram che con le linee T1 e T2 collega Mestre a Venezia e Marghera;
- people mover.
Un anno intero, su tutti i mezzi, con un unico abbonamento. Davvero un grande risultato.
Tipologie di abbonamento e costi
Gli abbonamenti annuali, sia per le reti urbane che per la rete extraurbana, sono di due tipologie: studenti e ordinari. Di seguito troverai alcune tabelle che evidenziano, in base alle tue necessità di spostamento e conseguente utilizzo del mezzo pubblico, le reali opportunità di risparmio offerte dall’abbonamento annuale rispetto agli abbonamenti mensili.
Confronta i costi, e scegli di viaggiare con l’autista!
Ricordati di validare sempre il tuo abbonamento ogni volta che sali a bordo e quando cambi il mezzo
Abbonamenti ai servizi urbani automobilistici e di navigazione
ABBONAMENTO ORDINARIO
L’abbonamento è valido 12 mesi dal primo giorno di decorrenza dell’abbonamento stesso fino all’ultimo giorno del dodicesimo mese.
Abbonamento |
Costo abbonamento annuale |
Costo abbonamento mensile |
Quanto risparmio se scelgo l’annuale al posto del mensile? |
|
|
|
|
Rete Unica Urbana |
€ 370,00 |
€ 37,00 |
€ 74,00 |
Residente Isole |
€ 210,00 |
€ 21,00 |
€ 42,00 |
Bus Lido |
€ 210,00 |
€ 21,00 |
€ 42,00 |
Rete Chioggia |
€ 250,00 |
€ 26,00 |
€ 62,00 |
ABBONAMENTO STUDENTE
L’abbonamento è valido dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019 (12 mesi) ed è in vendita dal 20 agosto. L’abbonamento studente è riservato agli studenti di età compresa tra i 6 e i 25 anni compiuti, nei servizi urbani del Comune di Venezia, e tra i 4 e i 25 anni compiuti negli altri servizi.
Abbonamento |
Costo abbonamento annuale |
Costo abbonamento mensile |
Quanto risparmio se scelgo l’annuale al posto del mensile? |
|
|
|
|
Rete Unica Urbana |
€ 230,00 |
€ 25,00 |
€ 70,00 |
Residente Isole |
€ 170,00 |
€ 19,00 |
€ 58,00 |
Bus Lido |
€ 170,00 |
€ 19,00 |
€ 58,00 |
Rete Chioggia |
€ 180,00 |
€ 20,00 |
€ 60,00 |
Abbonamenti ai servizi extraurbani
ABBONAMENTO ORDINARIO
L’abbonamento è valido 12 mesi dal primo giorno di decorrenza dell’abbonamento stesso fino all’ultimo giorno del dodicesimo mese.
Abbonamento |
Costo abbonamento annuale |
Costo abbonamento mensile |
Quanto risparmio se scelgo l’annuale al posto del mensile? |
|
|
|
|
Tratta 1 |
€ 310,00 |
€ 31,00 |
€ 62,00 |
Tratta 2 |
€ 410,00 |
€ 43,00 |
€ 106,00 |
Tratta 3 |
€ 450,00 |
€ 48,00 |
€ 126,00 |
Tratta 4 |
€ 490,00 |
€ 53,00 |
€ 146,00 |
Tratta 5 |
€ 530,00 |
€ 57,00 |
€ 154,00 |
Tratta 6 |
€ 560,00 |
€ 61,00 |
€ 172,00 |
Tratta 7 |
€ 600,00 |
€ 66,00 |
€ 192,00 |
Tratte 8-9-10 |
€ 630,00 |
€ 70,00 |
€ 210,00 |
ABBONAMENTO STUDENTE
L’abbonamento è valido dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019 (12 mesi) ed è in vendita dal 20 agosto.
I requisiti sono gli stessi previsti per gli abbonamenti urbani.
Abbonamento |
Costo abbonamento annuale |
Costo abbonamento mensile |
Quanto risparmio se scelgo l’annuale al posto del mensile? |
|
|
|
|
Tratta 1 |
€ 250,00 |
€ 28,00 |
€ 86,00 |
Tratta 2 |
€ 340,00 |
€ 39,00 |
€ 128,00 |
Tratta 3 |
€ 370,00 |
€ 45,00 |
€ 170,00 |
Tratta 4 |
€ 410,00 |
€ 49,00 |
€ 178,00 |
Tratta 5 |
€ 450,00 |
€ 53,00 |
€ 186,00 |
Tratta 6 |
€ 480,00 |
€ 57,00 |
€ 204,00 |
Tratta 7 |
€ 500,00 |
€ 61,00 |
€ 232,00 |
Tratte 8-9-10 |
€ 530,00 |
€ 65,00 |
€ 250,00 |
Dove acquistare
Puoi acquistare l’abbonamento annuale presso:
- tutti i punti vendita Venezia Unica;
- tutti i concessionari;
- tramite la app gratuita AVM Venezia Official App che ti consente anche di consultare gli orari dei servizi Avm/Actv.
Come pagare
In contanti o con carta di credito/bancomat presso:
- tutti i punti vendita Venezia Unica;
- tutti i concessionari;
La fatturazione va richiesta preventivamente presso le agenzie Venezia Unica di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre, Sottomarina, Lido S. Maria Elisabetta e la biglietteria di Rialto (approdo Avm/Actv), la fattura verrà poi inviata secondo le modalità previste dalla legge ovvero messa a disposizione ad un indirizzo mail/pec indicato dal richiedente.
Detrazioni fiscali
Come previsto dalla legge di Bilancio 2018, gli abbonamenti al trasporto pubblico acquistati nel 2018 (1 gennaio - 31 dicembre) sono detraibili;
per la dichiarazione dei redditi 2019 conserva perciò la ricevuta di acquisto. In caso di smarrimento o deterioramento della stessa, puoi scaricare un duplicato
della ricevuta, valido ai fini fiscali, collegandoti ai siti actv.it e avmspa.it ed entrando nella sezione “Contatti”.
PAGAMENTO RATEALE
Se intendi pagare l’abbonamento annuale ratealmente, dovrai recarti presso le seguenti postazioni Venezia Unica abilitate.
- agenzia di Piazzale Roma – Venezia;
- agenzia di Lido S. Maria Elisabetta;
- agenzia del Tronchetto;
- agenzia di Mestre, Via Lazzari 34 (in prossimità della fermata bus e tram di Mestre Centro/Piazzale Cialdini);
- agenzia di Sottomarina, V.le Europa 2/c;
- agenzia di Dolo, Via Matteotti 15H;
- biglietteria di Punta Sabbioni (presso approdo Actv);
- biglietteria di Burano (presso approdo Actv);
- biglietteria di Rialto (presso approdo Actv);
- biglietteria di Mirano – capolinea bus (aperta dal giorno 25 al giorno 5 del mese successivo).
Verserai quindi l’importo in 4 comode rate:
- 1° rata all’atto dell’acquisto dell’abbonamento direttamente presso il punto vendita Venezia Unica.
- Le rate successive con addebito in C/C bancario (SDD SEPA)* posticipato a 3, 6, 9 mesi. Per il pagamento delle rate successive è accettato anche l’addebito in C/C postale.
Per avvalersi della possibilità di pagamento con addebito in C/C bancario o postale è sufficiente:
- presentarsi presso un punto vendita Venezia Unica abilitato muniti di documento d’identità, tessera Venezia Unica e codice IBAN del proprio C/C.
- in alternativa, è possibile ritirare presso un punto vendita Venezia Unica abilitato il modulo SDD SEPA (o scaricarlo e stamparlo), compilarlo in tutte le sue parti delegando una terza persona alla consegna del modulo presso un punto vendita Venezia Unica abilitato.
- pagare l’importo della prima rata.
La fatturazione, va richiesta contestualmente al momento della consegna modulo SDD, la fattura verrà poi inviata secondo le modalità previste dalla legge ovvero messa a disposizione ad un indirizzo mail/pec indicato dal richiedente.
Furto o smarrimento
In caso di furto o smarrimento la tessera di abbonamento sarà velocemente duplicata, senza perdita dei titoli caricati in precedenza, previo pagamento della nuova tessera e su presentazione del documento di identità del titolare della tessera stessa
Rimborsi e ristori
Sono previsti casi in cui è possibile richiedere il rimborso o il ristoro dell'abbonamento annuale, nonché la sua sospensione in caso di maternità, malattia o infortunio del titolare dell'abbonamento stesso.
Le diverse casistiche e modalità di inoltro delle richieste sono contenute nella Carta della Mobilità 2017