Inizio imbarco prioritario ai servizi di navigazione

Presso gli approdi Actv di Piazzale Roma F, P.le Roma D e E, Ferrovia B, Rialto C, San Zaccaria A e E, Lido Santa Maria Elisabetta A e B, Murano Faro A e B, Punta Sabbioni B e Burano B e C, viene data la possibilità ai clienti abituali e ai passeggeri con ridotte o impedite capacità motorie di accedere ai mezzi di navigazione con inizio di imbarco prioritario.

Negli approdi sopra elencati i varchi di accesso, dotati di tornelli, vengono quindi così differenziati:

  • Varchi di colore rosso, denominati “PRIORITY VENEZIA UNICA”, riservati a coloro che hanno diritto all’inizio di imbarco prioritario.
  • Varchi di colore nero, denominati “ALL PASSENGERS”, dedicati a tutti i clienti.

Di seguito le modalità di utilizzo dei varchi di colore rosso:

SEI UN CLIENTE DOTATO DI TESSERA VENEZIA UNICA E RESIDENTE NEL COMUNE DI VENEZIA?

La tua tessera Venezia Unica è stata automaticamente configurata in modo da consentirti l’accesso ai varchi “priority”, avvicinando normalmente la tessera alla validatrice.

SEI UN CLIENTE PENDOLARE DOTATO DI TESSERA VENEZIA UNICA E HAI LA SEDE PRINCIPALE DI LAVORO O DI STUDIO A VENEZIA CENTRO STORICO O NELLE ISOLE DELLA LAGUNA VENETA?

L’attivazione del profilo “priority” nella tua tessera Venezia Unica non è automatica. Potrai recarti presso una delle agenzie/biglietterie Venezia Unica abilitate al rilascio delle tessere (Piazzale Roma agenzia, Tronchetto agenzia, Rialto, Lido SME, Burano, Punta Sabbioni, Mestre – P.le Cialdini, Dolo - via Matteotti, 15H, Sottomarina - viale Europa) e compilare un apposito modulo accompagnato da una dichiarazione attestante il tuo status di pendolare. Se la tua tessera Venezia Unica è già abilitata alla navigazione e in corso di validità potrai ottenere la modifica del “profilo cliente” a titolo gratuito e senza emissione di una nuova tessera Venezia Unica.  Sono necessari pochi minuti, basta avere con sé alcuni dati essenziali quali partita iva/codice fiscale del datore di lavoro, sede legale/domicilio fiscale e sede operativa, in caso di lavoratore, o sede di studio per gli studenti.

SEI UN CLIENTE appartenente alle fasce deboli della clientela, titolare di tessera di agevolazione tariffaria rilasciata dalla Città Metropolitana di Venezia (ai sensi dell'art. 1 della L.R. 19/1996)?

La tua tessera Venezia Unica è stata automaticamente configurata in modo da consentirti l’accesso ai varchi “priority”.

SEI UN Cliente con ridotta capacità motoria in carrozzina?

Ti viene garantito l’accesso ai varchi “priority” attraverso il corridoio di uscita, un apposito pulsante a chiamata ti permetterà infatti di avvisare della tua presenza all’imbarco il personale aziendale di presidio presso gli approdi sopra elencati.

NESSUNA DELLE CATEGORIE PRECEDENTI TI RIGUARDA?

Hai a tua disposizione i varchi denominati “ALL PASSENGERS”, accessibili a tutti i clienti dotati di tessera o di biglietto, compresi i clienti già abilitati all’accesso ai varchi “priority”.

Inizio imbarco prioritario ai servizi di navigazione per i cittadini di Cavallino Treporti

Anche ai cittadini di Cavallino – Treporti è riservato l’inizio di imbarco prioritario ai servizi di navigazione presso l’approdo Actv di Punta Sabbioni in direzione San Marco e Burano \ Murano \ F.te Nove.

Presso questo approdo i varchi di accesso, quindi, dotati di tornelli, vengono così differenziati:

  • Varchi di colore verde, denominati “Residents only”, riservati ai possessori di tessera Venezia Unica con profilo “Residente Cavallino” i quali potranno usufruire di inizio di imbarco prioritario;
  • Varchi di colore nero, denominati “ALL PASSENGERS”, dedicati a tutti i clienti.

Di seguito le modalità di utilizzo dei varchi di colore verde:

SEI UN CLIENTE DOTATO DI TESSERA VENEZIA UNICA CON PROFILO “RESIDENTE CAVALLLINO”?

La tua tessera Venezia Unica è stata automaticamente configurata per consentirti l’accesso ai varchi “Residents only” normalmente, avvicinando la tessera alla validatrice.

SEI UN CLIENTE APPARTENENTE ALLE FASCE DEBOLI DELLA CLIENTELA, titolare di tessera di agevolazione tariffaria rilasciata dalla Città Metropolitana di Venezia (ai sensi dell'art. 1 della L.R. 19/1996)?

La tua tessera Venezia Unica è stata automaticamente configurata in modo da consentirti l’accesso ai varchi “Residents only”.

SEI UN CLIENTE CON RIDOTTA CAPACITÀ MOTORIA IN CARROZZINA?

Ti viene garantito l’accesso prioritario attraverso il corridoio di uscita. Un apposito pulsante a chiamata ti permetterà, infatti, di avvisare della tua presenza all’imbarco il personale aziendale di presidio in approdo.

NESSUNA DELLE CATEGORIE PRECEDENTI TI RIGUARDA?

Hai a tua disposizione i varchi denominati “ALL PASSENGERS”, accessibili a tutti i clienti dotati di tessera o di biglietto, compresi i clienti con profilo “residente Cavallino”.