chat and go by muoversivenezia

Chat&Go® by muoversivenezia è l'innovativo sistema di ticketing ideato da AVM e sviluppato da OpenMove. 

Pensato per gli acquisti last second, il nuovo sistema prevede la vendita di titoli di viaggio direttamente attraverso WhatsApp. Grazie a Chat&Go® by muoversivenezia è possibile acquistare in pochi click un biglietto del servizio di trasporto urbano ed extraurbano del comune di Venezia dal proprio smartphone. Inquadrando il QRCode, presente presso tutte le fermate della rete servita da Actv o salvando il numero +39 339 990 8002 tra i contatti del telefono, è possibile avviare una chat che in pochi secondi conduce il cliente alla fase di acquisto tramite carta di pagamento, o metodo Android Pay e Apple Pay (se registrati in smartphone).

Disponibili all'acquisto:

- rete urbana Venezia: il titolo urbano valido 75 minuti per autobus, tram e people mover da € 1,50 (non valido in navigazione), il titolo aerobus da € 10,00 (per viaggi da e per l'Aeroporto Marco Polo di Venezia) e il titolo ordinario rete unica da € 9,50 (valido per 75 minuti sulla rete unica urbana del comune di Venezia, compresa dunque la rete di navigazione, automobilistica, tranviaria e people mover, esclusi i viaggi da e per l'aeroporto Marco Polo di Venezia).

- titoli della rete extraurbana AVM/Actv tratta1-tratta 10. Per procedere all'acquisto dei titoli extraurbani, è necessario inserire le località di partenza e arrivo del viaggio, o specificare il servizio desiderato (Omnibus o Girospinea). In base alla combinazione scelta, verrà mostrata la tratta polimetrica corrispondente e il relativo costo d'acquisto del titolo.

- titolo rete unica da € 1,50  valido 75 minuti acquistabile dai titolari tessera Venezia Unica (sia fisica che virtuale) registrati in area personale clienti (numero di cellulare che acquista deve essere il medesimo di quello registrato)


Informazioni e servizi alla clientela

per contattarci seleziona la voce "Chat&Go" 

VAI AL WEBFORM


Il titolo di viaggio viene attivato automaticamente al momento dell'acquisto. Nella rete automobilistica e tranviaria il biglietto deve essere effettuato almeno 3 minuti prima di salire a bordo. È possibile visualizzare il QR code fino a un massimo di 5 volte. Una volta superato tale limite, il codice non sarà più visualizzabile e non sarà quindi possibile accedere all’area di approdo per gli impianti dotati di barriere fisiche (tornelli) nella rete di navigazione e al People Mover. Dopo la scansione del codice nel lettore, il QR code non potrà essere utilizzato nuovamente per i successivi due minuti.  È onere del Cliente garantire la connessione dati ed il buon funzionamento del dispositivo mobile per tutta la durata del viaggio e verificare che il titolo acquistato sia valido e idoneo per la tratta utilizzata: la mancata esibizione del titolo di viaggio dovuta a cattivo funzionamento del dispositivo mobile comporta le medesime conseguenze previste e sanzionate per irregolarità nei titoli di viaggio nelle Condizioni Generali di Trasporto