Bonus Trasporti - come utilizzarlo presso la rete vendita Venezia Unica e nella AVM Venezia Official App

19 Ottobre 2022

AVM/Actv informa che è possibile riscattare il Bonus Trasporti, nell’ambito del mese di validità (ottobre per il mese di ottobre, novembre per il mese di novembre, ecc.), presso tutti i punti vendita diretti Venezia Unica (biglietterie e agenzie) contestualmente con l’acquisto di abbonamenti mensili, pluri-mensili o annuali caricati su tessera Venezia Unica, escluse le biglietterie dell’imbarco ferry di Tronchetto e Lido San Nicolò. In caso di richieste di rateizzazione o emissione fatture, l’acquisto può essere effettuato esclusivamente presso le agenzie Venezia Unica di P.le Roma, Tronchetto, Mestre Centro, Rialto, Lido SME, Burano, Punta Sabbioni (sportello tessere), Dolo e Sottomarina.

ATTENZIONE:

  • Dal 20 ottobre 2022 non sarà più possibile procedere presso la rete vendita Venezia Unica con la “ricarica” di abbonamenti annuali studenti per il periodo settembre 2023-agosto 2024 o ottobre 2023-settembre 2024 (ricarica abbonamento annuale studenti presente su tessera Venezia Unica con scadenza 31 agosto 2023 o 30 settembre 2023). L’acquisto di abbonamenti annuali studenti relativi a tali date può essere effettuato esclusivamente tramite AVM Venezia Official App, secondo le modalità sotto descritte.
  • Il bonus non può essere riscattato per acquisti fatti presso i concessionari o le emettitrici automatiche.

È anche possibile riscattare il bonus a seguito di acquisti di abbonamenti su AVM VENEZIA OFFICIAL APP:  in questo caso le richieste di riscatto per abbonamenti acquistati a partire dal 1° ottobre (e successivamente dal 1 novembre) tramite App devono essere obbligatoriamente inoltrate utilizzando il link/collegamento al webform dedicato presente all’interno di AVM Venezia Official App - nella parte bassa della sezione profilo (icona in alto a destra) selezionando "segnala un problema" e successivamente selezionare la voce "BONUS TRASPORTI". Il rimborso in questo caso avviene esclusivamente mediante caricamento del borsellino elettronico.

ACQUISTI IN APP PER IL MESE DI DICEMBRE: Eventuali richieste di rimborso relative all'acquisto di abbonamenti (mensili, plurimensili o annuali) effettuate in data sucessiva al 1° dicembre 2022 riscattando il bonus trasporti di dicembre ha come termine ultimo per l’invio delle pratiche il giorno giovedì 29 dicembre 2022, le richieste pervenute in data 30 e 31 dicembre 2022 non verranno accolte.

Mentre si ricorda che tutte le richieste di riconoscimento Bonus Trasporto relative all'acquisto di abbonamenti effettuate in data antecedente al 1° ottobre 2022 non saranno accolte per scadenza dei termini previsti dal Ministero. Per lo stesso motivo non saranno accolte richieste di riconoscimento Bonus Trasporti per acquisti effettuati a ottobre con presentazione del bonus richiesto nel mese di settembre (andrà quindi richiesto un nuovo bonus per il mese di ottobre).

 

Eventuali casi eccezionali relativi all’acquisto di abbonamenti annuali verranno trattati dall’azienda tramite comunicazione a mezzo web form rimborsi - sezione servizi al cliente del sito www.actv.it e www.avmspa.it. Il termine ultimo per l’invio delle pratiche è fissato per il giorno domenica 30 Ottobre 2022, le richieste pervenute in data 31 ottobre 2022 non verranno accolte.

L’acquisto di titoli mensili e pluri-mensili studenti o ordinari o annuali solo ordinari se effettuati in modalità “ricarica” (acquisto della medesima tipologia di titolo già caricato in tessera con conseguente prosecuzione della validità) può avvenire in qualsiasi momento, indipendentemente dalla data di scadenza del titolo caricato su tessera Venezia Unica.

 

Alcune informazioni utili:

DOVE RICHIEDERE IL BONUS: il bonus deve essere richiesto nel sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali à https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

AVM/Actv: nome dell’azienda che è necessario indicare quando si compila la domanda

BENEFICIARIO: Il beneficiario del bonus deve essere la persona alla quale è intestato l’abbonamento. Ad esempio: genitore Mario Rossi, figlio Giovanni Rossi. Se si vuole utilizzare il bonus per l’acquisto dell’abbonamento del figlio (Giovanni Rossi), il beneficiario del bonus deve essere il figlio (Giovanni Rossi).

UTILIZZO: il bonus deve essere presentato al momento dell’acquisto presso tutti i punti vendita Venezia Unica. L’acquisto va fatto nel mese in cui il bonus è erogato (erogato a ottobre, acquisto entro la fine di ottobre)

STAMPA: il bonus deve essere stampato in modo che sia possibile verificare tutti i dati del beneficiario:  è necessario portare anche il codice fiscale (tessera sanitaria)

FAQ: Consulta le FAQ messe a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali à https://urponline.lavoro.gov.it/s/topic/0TO070000004ZLkGAM/richiedenti?l...