Il nuovo assistente digitale @muoversivenezia

14 Febbraio 2023

Nell’ambito della più generale attività di revisione dei siti istituzionali del Gruppo AVM, è stato pubblicato on line, in via sperimentale, il nuovo assistente digitale @muoversivenezia con lo scopo di facilitare l’esperienza di navigazione dei servizi e delle informazioni presenti sul sito www.avmspa.it e www.actv.it.  Il nuovo assistente digitale @muoversivenezia sarà progressivamente sviluppato, anche grazie alle segnalazioni della clientela, al fine di migliorare la digitalizzazione dei servizi di customer care, tramite processi guidati, l’ausilio dell’intelligenza artificiale e la creazione di un chatbot.

L’assistente digitale @muoversivenezia aiuterà il cliente a orientarsi con facilità tra i molti contenuti pubblicati on line, tra cui la nuova sezione orari dei servizi di trasporto pubblico, le tariffe dei titoli di viaggio, i servizi di mobilità come parcheggi, strisce blu, zone a traffico limitato, bici park, darsene, i 24 servizi digitali presenti nella sezione Servizi al cliente organizzati in 9 aree tematiche, gli aggiornamenti in tempo reale della sezione infomobilità e i servizi in caso di nebbia o acqua alta, il dettaglio degli orari di apertura e della localizzazione dei punti vendita della rete Venezia Unica e molto altro.

Per attivare l'assistente digitale @muoversivenezia sarà sufficiente cliccare nel bottone - di colore verde - presente nella parte inferiore destra dello schermo (sia da desktop sia da mobile) in tutte le pagine dei siti www.avmspa.it e www.actv.it.

Nell’ambito della navigazione guidata, il cliente sarà indirizzato verso il contenuto desiderato, potrà tornare al menù iniziale per avviare un nuovo percorso di ricerca o aprire un ticket tra quelli proposti formulando, tramite webform, una richiesta o una segnalazione all'azienda.

Nei prossimi giorni sarà attivato anche su Facebook Messenger con il medesimo obiettivo di guidare la clientela a torvare con maggiore facilità le informazioni.