AVM/Actv informa: introduzione obbligo di Green Pass a bordo dei mezzi in servizio di trasporto pubblico locale - da lunedì 06 dicembre 2021

2 December 2021

 

AVM/Actv informa che, in ottemperanza al DL n. 172 del 26 novembre 2021 - art. 4 comma 1, da lunedì 6 dicembre 2021 e fino a nuove o diverse disposizioni da parte del Governo, viene esteso l’obbligo delle certificazioni verdi COVID-19 (green pass) per l’utilizzo di tutti i mezzi del trasporto pubblico locale, ad eccezione dei passeggeri di età inferiore a dodici anni e dei soggetti esenti dalla campagna vaccinale.

 

L’obbligo di green pass riguarda tutti i collegamenti urbani (di navigazione, automobilistici, tranviari e il people mover) ed extraurbani erogati da AVM/Actv, senza possibili eccezioni.

 

Ai sensi dell’articolo 4 del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, ai trasgressori è applicata una sanzione amministrativa da 400 a 1.000 euro, ulteriormente incrementabile a norma di legge.

 

Verifiche sul possesso del green pass saranno svolte, sotto il coordinamento delle Prefetture e in collaborazione con le Forze dell’Ordine, anche dal personale aziendale o da personale esterno incaricato dall’azienda.

 

 Scarica l'avviso dedicato