Ricarica biglietti e abbonamenti con dispositivo contactless

Cos'è

Si tratta del primo sistema che consente di acquistare i biglietti e ricaricare la tessera imob.venezia - Venezia Unica comodamente da casa:

è possibile acquistare e ricaricare direttamente da casa i titoli di abbonamento mensile Actv nella propria tessera imob.venezia - Venezia Unica
Consulta le condizioni di utilizzo del servizio.

Come funziona

Il sistema è una rivoluzionaria combinazione di tecnologie hardware e software sviluppate appositamente da Actv per consentire il caricamento nella tessera imob - Venezia Unica dei titoli acquistati online, esattamente come avviene presso una biglietteria Venezia Unica, ma con la comodità di poterlo fare da casa. Per utilizzare il servizio è necessario dotarsi di un lettore smart reader compatibile.

Consulta le sezioni  "Istruzioni d'uso del servizio" o le Domande Frequenti

Dove acquistare il lettore di smart card

Consulta l'elenco dei modelli di lettori di smart card compatibili con il sistema caricamimob e dei punti vendita dove acquistarli.

Postazioni ad accesso pubblico

Il sistema di ricarica online sarà presto diponibile presso numerose postazioni di accessso pubblico ad internet presenti presso biblioteche, ESU. Uffici Urp del Comune e della Provincia di Venezia.

Da questa pagina sarà accessibile l'elenco nel corso delle prossime settimane.

Il cliente occasionale può richiedere fattura, solo se in possesso del “codice cliente Actv”. Se il cliente non ne è in possesso, può inoltrare richiesta ad Actv tramite l’apposito form (Richiedi codice)  presente nell'applicativo

ACCEDI AL SISTEMA DI RICARICA ONLINE