REGOLAMENTO PRENOTAZIONE FERRY BOAT ONLINE

REGOLAMENTO
- Il costo di prenotazione online del veicolo è di € 2,00
- Il cliente abbonato, al momento della prenotazione online, necessita dei dati del Pass Imob del veicolo (in corso di validità) e della targa del veicolo stesso
- La prenotazione può essere effettuata da un massimo di 30 giorni ad un minimo di 3 ore prima dell’orario di partenza della corsa
- Il cliente dovrà presentarsi alla biglietteria del ferry-boat tra 40 e 20 minuti prima della partenza della corsa prenotata. In caso di arrivo in ritardo il cliente perde la precedenza all’imbarco
- Due diverse prenotazioni di uno stesso veicolo possono essere effettuate solo se le due corse in questione sono a distanza minima di due ore l’una dall’altra
- Il cliente può prenotare fino ad un massimo di 40 corse in un mese
- Non possono prenotare il ferry-boat le seguenti categorie: Autocarri, Macchine stradali ed agricole, Autotreni ed autoarticolati
- La prenotazione online per i clienti abbonati può essere cancellata solo contattando il call center Hellovenezia allo 041 - 2424
- La modifica della prenotazione per il cliente occasionale può riguardare la targa, l’orario, la data di prenotazione ed il tipo di veicolo. Se la categoria del veicolo è superiore a quella prenotata prima della modifica, l’utente dovrà effettuare un pagamento supplementare. Se la categoria è inferiore, la prenotazione verrà modificata, ma nulla è dovuto quale differenza tra le tariffe applicate
- La modifica della prenotazione per il cliente abbonato può riguardare l’orario e la data della corsa prenotata
- Prima di procedere al pagamento della prenotazione, controllare presso il proprio Istituto di Credito l’abilitazione della vostra Carta di Credito al 3D Secure Visa e MasterCard. 
- Il cliente occasionale può richiedere fattura, solo se in possesso del “codice cliente Actv”. Se il cliente non ne è in possesso, può inoltrare richiesta ad Actv tramite l’apposito form (Richiedi codice)  presente nell'applicativo
- Compatibilità browser: si raccomanda di utilizzare un browser recente, nel caso si utilizzi Microsoft Explorer versione 8 o successiva. Per Explorer 11 è necessario impostare la modalità di compatibilità con Explorer 10. È inoltre necessaria l’abilitazione dei pop-up (modificando le impostazione del browser), in caso contrario non si riceverà la email di conferma.
- Il PASS IMOB (emesso ex novo) sarà attivo, al fine della prenotazione del ferry, dopo 24 ore dall’emissione del pass stesso. 
- La prenotazione online del ferry non include il biglietto del passeggero, che dovrà dunque dotarsi di un biglietto navigazione.
- La prenotazione ferry è confermata definitivamente nel momento in cui il cliente riceve l'e-mail da Actv (vedi esempio sottostante) con indicato il codice di prenotazione e il riepilogo del servizio prenotato (data, orario, stazione di partenza, targa, etc). La mail che riceve il cliente occasionale dalla banca Unicredit conferma soltanto l'autorizzazione al pagamento dell'istituto bancario. La conferma diventa definitiva e l'importo addebitato solo all'atto del ricevimento della mail di Actv. 


Di seguito un esempio della e-mail di conferma prenotazione che ACTV invia al cliente

ACTV Ricevuta di Prenotazione

La ringraziamo per aver utilizzato il nostro servizio di prenotazione. Di seguito può trovare i dettagli relativi alla sua prenotazione.

 Dettaglio
 Prenotazione

 

 

 Data Prenotazione:  24/04/2015 10:00
 Codice Prenotazione:  26F55640064076524908
 Cognome e Nome  ROSSI MARIO
 Email:  velaspacom@velaspa.com
 Importo complessivo:  € 26,00 + € 2,00 per commissione

 

 


 

 Andata

 

 Partenza  LIDO
 Data e ora  29/04/2015 17:30
 Tariffa:  € 26,00
 Targa  DT 8945 KJ
 Classe Veicolo:  Auto con lunghezza oltre i 4,50 metri - mini bus fino a 9 posti - camper [M:1]
 Classe Carrello:  NESSUN CARRELLO

 

 

Grazie! Per ogni tipo di domanda legata alla sua prenotazione può contattarci al call-center Hellovenezia operativo tutti i giorni dalle 7.30 alle 20.00 tel. 041.24.24 (tariffa urbana).