REGOLAMENTO DEL SERVIZIO ON-LINE RILASCIO PASS ZTL BUS

 

Servizi/Prodotti offerti

Regolamentazione accesso bus turistici all'interno della Zona a Traffico Limitato BUS (ZTL BUS) del territorio comunale

Caratteristiche del

servizio/Prodotto

Rilascio “lasciapassare oneroso" (pass) per l’accesso in Zona a traffico limitato.

Condizioni d’uso

REGOLAMENTO

1.Modalità di acquisto

On-line sul sito www.avmspa.it (sezione ztl bus) oppure su www.store.avmspa.it  con pagamento anticipato mediante carta di credito (portale Bankpass, Keyclient) o conto deposito.

2. Tariffe

I costi del pass variano in funzione della destinazione finale dei bus (Terraferma/Lido o Venezia Centro Storico).

Le tariffe indicate nella tabella riepilogativa hanno la validità di 24 ore dall'orario di entrata nella ZTL BUS, ad eccezione dei pass in deroga che hanno validità per il tempo necessario per il transfert entro il termine massimo di 3 ore (salvo le eccezioni indicate nelle Deroghe), ed il pass alberghi valido fino alle 19 del giorno successivo all’emissione del pass o comunque dell’ultimo pernottamento in caso di pass pluri-giornaliero.

 

3Tipologie di pass acquistabili on-line:
- Ordinario
- Ordinario TP
- Pass Alberghi
- Minibus
- Gita scolastica
- Deroga porto-aeroporto-stazione

    - Deroga gruppi artistici/sportivi

    - Deroga Manifestazioni Politiche e Sindacali

    - Deroga Convegni e Manifestazioni

    - Deroga Residenti

    - Servizi Atipici

 

4. Inaccettabilità richieste d’acquisto incomplete.

Non saranno accettate richieste d’acquisito formulate in modo incompleto; il sistema chiederà al cliente di completarle.

Il cliente è tenuto a trasmettere obbligatoriamente anche  gli allegati che il sistema gli chiederà di produrre a seconda della tipologia di pass prescelto.

 

5. Ritiro/stampa pass acquistati

In caso di acquisto effettuato on-line il pass sarà disponibile nella propria area clienti (“i tuoi acquisti”) entro un’ora dalla ricezione della email di conferma dell’avvenuto pagamento.

Il cliente che ha effettuato l’acquisto on-line può anche decidere di stampare il pass direttamente all’arrivo presso la postazione self service al check point Petroli.

 

6. Impossibilità modifica data e ora e tipologia

La data, l’orario di arrivo e la tipologia indicati nella richiesta d’acquisto del pass on-line non possono essere modificate.

 

7. Modifica targa pass.

La modifica della targa (ed eventualmente anche tipo di motore) può essere eseguita solo fino a che l’applicativo informatico non avrà rilevato l’avvenuta stampa del lasciapassare.

La modifica della sola targa non comporta alcuna maggiorazione tariffaria.

Implica invece la corresponsione della differenza tariffaria il cambio di motore da Euro 4 (o superiore) ad Euro 3, Euro 2 o Euro 1. Nessun rimborso è invece previsto nel caso contrario (da Euro 3, Euro 2, Euro 1 ad Euro 4 o superiore).

Una volta stampato il pass non possono più essere apportate modifiche.

 

8Utilizzabilità

Il periodo di validità del lasciapassare è riportato sul pass. Il mancato utilizzo del pass nel periodo di validità, comporta la decadenza da qualsiasi diritto.

 

9 Modalità di utilizzo

Il pass va esposto in modo ben visibile sul parabrezza dell’autobus come previsto da O.D n.140 del 11.03.2008.

La mancata esposizione del pass comporterà elevazione di verbale di constatazione.

 

10 Rimborsabilità pass

Su fondata motivazione è valutabile la possibilità che l’importo corrisposto anticipatamente tramite carta di credito o conto deposito per l’acquisto del pass on-line sia rimborsabile nella misura dell’80% del suo valore a condizione che il cliente ne faccia richiesta al gestore prima di averlo stampato e comunque non oltre 60 giorni dalla data di ingresso prevista.

Nessun rimborso è dovuto per i pass già ritirati o stampati.

 

11 Fattura

La vendita dei pass non comporta l’emissione di fattura.

 

12 Tariffe bloccate

Le tariffe confermate all'atto dell’acquisto non sono soggette a variazione.

 

13 Responsabilità

AVM S.p.A declina qualsiasi responsabilità per disagi/problematiche dovuti ad eventuali malfunzionamenti del sistema di vendita telematica.

 

Luoghi di ritiro del prodotto/Fruizione del Servizio

Nella propria area clienti (“i tuoi acquisti”), oppure alla postazione di rilascio self service presso il check-point dei Petroli (via dei Petroli a Marghera-VE)

Modalità di fruizione del Servizio/Modalità di consegna del prodotto

Si veda rispettivamente quanto precisato ai punti 5, 8 e 9 delle condizioni d’uso.

Servizi/Prodotti supplementari offerti

-

Obblighi per il Cliente

Obbligo di esporre il pass in modo ben visibile sul parabrezza del mezzo.

 

   ^ inizio pagina