Prenota

La prenotazione può essere effettuata con le seguenti modalità:  

(scarica Istruzioni operative per effettuare la prenotazione on line)

La prenotazione via web potrà essere effettuata con largo anticipo (MAX 48 ORE) solo per le vetture abilitate esclusivamente a corse con prelievo e rilascio nel medesimo parcheggio (NO ONE WAY). Nel caso si voglia, invece, prenotare via web una vettura senza limitazioni di rilascio (corse ONE WAY, con parcheggio di rilascio diverso da quello di prelievo) dovranno essere rispettati i consueti termini di preavviso: max. 15 minuti.
Le credenziali di accesso (per la prenotazione sul sito www.icsprenoto.it) saranno il Vostro “codice utente” (reperibile sul frontespizio della copia del contratto in Vostro possesso) ed una password di primo accesso corrispondente a “1234”. La password sarà da voi modificabile al primo login e rimarrà segreta.
Disponibile per le prenotazioni via web una postazione internet presso le casse dell’Autorimessa Comunale di p.le Roma riservata ai soli clienti car sharing.

  • mediante l’apposita APP.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente dalla home page del sito aziendale, è disponibile per tutti i sistemi operativi Android e iOs (Apple), è scaricabile da Apple Store (sistemi Apple) e Play Store (sistemi Android) semplicemente cercando IOGUIDO CAR SHARING e non comporta costi aggiuntivi di utilizzo (per chi aveva già installato la precedente versione l’aggiornamento sarà automatico).

La prenotazione mediante App potrà essere effettuata con largo anticipo (MAX 48 ORE) solo per le vetture abilitate esclusivamente a corse con prelievo e rilascio nel medesimo parcheggio (NO ONE WAY). Nel caso si voglia, invece, prenotare mediante App una vettura senza limitazioni di rilascio (corse ONE WAY, con parcheggio di rilascio diverso da quello di prelievo) dovranno essere rispettati i consueti termini di preavviso: max. 15 minuti.

TELEFONANDO AL NUMERO DEL CALL CENTER, NAZIONALE 89.34.99.34, A PAGAMENTO, con scatto alla risposta (per le sole chiamate da rete mobile) e tariffazione al minuto sulla base del costo applicato dal proprio gestore telefonico per questa tipologia di utenza].Risponderà una segreteria telefonica ad albero che indicherà – per ciascuna città in cui è attivo il servizio – il numero da digitare per l’inoltro della chiamata ad un operatore. Per la città di Venezia digitate il tasto 05 (zero e cinque). La prenotazione dovrà essere effettuata indicando tipologia del mezzo, data, ora e luogo del prelievo e del rilascio, nonché il codice utente comunicato al momento della consegna della tessera.
La prenotazione in questo caso deve essere effettuata con preavviso massimo di 15 minuti (ai clienti abilitati all’utilizzo dei veicoli attrezzati per il trasporto dei disabili – qualora si avvalgano effettivamente di tali mezzi –  è consentito prenotare anche con 24 ore di anticipo). 
 

Come chiedere il prolungamento della prenotazione in corsa attiva 

Il prolungamento della prenotazione in corsa attiva va richiesto contattando GRATUITAMENTE con il proprio apparecchio telefonico il call center indicato per EMERGENZE 800.00.22.88 oppure avvalendosi in alternativa del computer di bordo (per l’ammontare dell’indennità amministrativa dovuta che verrà conseguentemente addebitata in fattura si consulti il regolamento di gestione vigente).

Vale la pena ricordare che ai sensi del vigente regolamento di gestione affinché un’istanza di modifica della prenotazione sia qualificabile come richiesta di prolungamento in corsa attiva è necessario venga contattato il call center almeno 15 minuti prima della scadenza programmata in fase di prenotazione, cioè non oltre l’emissione del segnale acustico e l’apparizione del messaggio (sul display interno dell’auto) che annuncia l’imminente scadenza della prenotazione;  in caso di preavviso inferiore ai 15 minuti si configura invece l’ipotesi di ritardato rilascio che comporta l’applicazione della tariffa di € 25 per il maggiore utilizzo (oltre alla normale tariffa oraria e chilometrica).