PASS ALBERGHI ZTL BUS

Il Comune di Venezia applica particolari agevolazioni ai bus che trasportano turisti alloggiati presso le strutture turistico-ricettive ubicate all’interno del Comune di Venezia.

I pass alberghi vengono previa presentazione del documento di conferma della prenotazione del soggiorno da parte della struttura ricettiva. La validità del pass è fino alle ore 19.00 del giorno successivo all'ultimo pernottamento; quindi nel caso di pass giornaliero è valido fino alle ore 19.00 del giorno successivo a quello dell'emissione e nel caso di più pernottamenti la tariffa prevista sarà applicata per ciascun giorno di permanenza e l’autobus sarà autorizzato a rimanere all’interno della Z.T.L. fino alle ore 19 del giorno successivo all’ultimo pernottamento. Le agevolazioni sono riservate ai bus che si presentano al check-in in possesso del documento di conferma della prenotazione alberghiera.

I pass alberghi hanno un costo differenziato a seconda dell’ubicazione dell’albergo e della destinazione dell’autobus.
Nel caso in cui un gruppo soggiorni presso una struttura ricettiva della terraferma e l’autobus rimanga in terraferma si dovrà acquistare un pass Alberghi Terraferma.
Nel caso in cui un gruppo soggiorni presso una struttura ricettiva della terraferma ma l’autobus debba scaricare/caricare a Venezia/Tronchetto, dovrà acquistare un pass Alberghi Venezia.

USCITE ED ESCURSIONI

Qualora l'autobus trasporti persone che all'ingresso nel Comune di Venezia abbiano utilizzato mezzi diversi e non siano quindi in possesso del pass, e nel caso queste debbano uscire definitivamente dal territorio comunale con l'autobus, verrà applicata allo stesso la tariffa giornaliera agevolata (pass alberghi) prevista per la località in cui è ubicato l'albergo che le ha alloggiate.In questo caso il pass avrà validità fino alle ore 24 del giorno di rilascio.

Nel caso di escursioni esterne alla ZTL di persone che continueranno ad essere alloggiate in strutture ricettive del Comune di Venezia, la tariffa applicata sarà quella della località in cui si trova la struttura ricettiva (ma sempre in relazione alla destinazione dell’autobus). In questo caso l'addebito e la validità del pass saranno calcolati come se il gruppo entrasse in quel momento nel territorio comunale. 

MODALITÀ DI RILASCIO

I pass alberghi vengono rilasciati presso i check-in o nello store on-line previa presentazione del documento di conferma della prenotazione del soggiorno da parte della struttura ricettiva.
Le agevolazioni sono riservate ai bus che si presentano al check-in con a bordo i passeggeri in possesso di prenotazione alberghiera.

 

   ^ inizio pagina