Iscriviti

Per accedere al servizio occorre aver preventivamente sottoscritto il relativo contratto di iscrizione, disponibile nelle seguenti versioni:

-       per “Privati” (persone fisiche): quota di iscrizione annuale € 50,00; 

-       per “Aziende” (tutti i soggetti titolari di partita IVA che intendono autorizzare i propri dipendenti all’utilizzo del sistema): quota di iscrizione annuale € 100,00.

Tutta la documentazione necessaria ad iscriversi (contratto di adesione, modulistica, regolamento ed istruzioni) oltre che scaricabile dalla presente sezione del sito (vedasi documentazione allegata scaricabile a fondo pagina) è ritirabile presso le casse dell’autorimessa Comunale di P.le Roma a Venezia, l’ufficio Avm di p..le Candiani 34 a Mestre e l’Agenzia Venezia Unica di P.le S. Maria Elisabetta al Lido di Venezia 

Nel caso si voglia abilitare all'utilizzo del sistema un’ulteriore persona (oltre all'intestatario del contratto), occorre allegare il modulo "ulteriore persona autorizzata all'utilizzo dei veicoli*”.

Per l'attivazione dell'interoperabilità (ossia per poter utilizzare anche le vetture appartenenti al circuito attivo presso le altre Città che hanno aderito all'iniziativa), è invece necessario allegare al contratto lo stampato denominato “appendice contrattuale per l'attivazione dell'interoperabilità **". 

Per ottenere l’abilitazione all’utilizzo dei mezzi attrezzati di pedana per disabili barrare la casella corrispondente al “SI” posta a fianco della relativa richiesta [prima pagina contratto – fondo riquadro ”dati da inserirsi a cura del Cliente”].

Il contratto (debitamente compilato, siglato in ogni singolo foglio, nonché firmato per esteso nelle ultime due facciate) va spedito a:

A.V.M. S.p.A. 

Isola Nova del Tronchetto, 32

30135 VENEZIA

oppure consegnato a mano presso

l’Ufficio Ufficio car sharing (presso Ufficio Servizi Mobilità Privata all’interno dell’Autorimessa Comunale di p.le Roma – Venezia) che effettua i seguenti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

avendo cura di allegare copia della seguente documentazione, per tutte le persone per le quali si richiede l’autorizzazione all’utilizzo del veicolo:

•      Carta d’identità; 

•      Patente di guida (che deve essere stata conseguita da almeno un anno) 

N.B. Non verranno accettati i contratti in cui non è stato compilato e debitamente sottoscritto il riquadro per l’AUTORIZZAZIONE PERMANENTE DI ADDEBITO IN CONTO CORRENTE (SEPA)

Il cliente verrà successivamente contattato dai nostri uffici per concordare un appuntamento in occasione del quale gli verrà consegnata un plico contenente:

-       smart card (tessera personale che abilita all’utilizzo del sistema), con possibilità di chiedere in aggiunta/alternativa l’abilitazione della propria tessera Imob/VeneziaUnica;

-       copia del contratto di iscrizione precedentemente sottoscritto;

-       DVD didattico informativo per l’utilizzo del sistema.

Una volta in possesso della propria tessera il cliente può utilizzare il servizio in qualsiasi momento (24 ore su 24, per 365 giorni l’anno). 

________________________________________

* Precisazione: Ad ogni contratto per persona fisica viene associata un’unica tessera. Qualora il sottoscrittore sia una persona fisica le persone fisiche autorizzate, oltre all’intestatario del contratto, non potranno essere più di 2. Nel caso si tratti, invece, di società sarà possibile abilitare all’utilizzo del servizio anche una pluralità di persone. 

** Il costo per l’attivazione dell’interoperabilità per una singola Città è € 10,00 (dieci); in caso di richiesta per un numero di Città superiore a 2 (due) è invece stabilito nella misura forfettaria di € 25.