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RIF. Actv 006/19

PROCEDURA DI SELEZIONE PER LA RICERCA DI UN ADDETTO AFFARI SOCIETARI E LEGALI DEL GRUPPO AVM

È indetta una selezione per la ricerca di n. 1 addetto agli affari societari e legali del Gruppo AVM, presso la sede della società Actv spa, con sede legale in Venezia, Isola Nova del Tronchetto 32, da assumere con contratto a tempo indeterminato.

A tal fine, visto il Regolamento vigente in materia di selezione del personale e in attuazione dei principi comunitari di parità di trattamento, non discriminazione, proporzionalità e trasparenza, è consentito, a chi vi abbia interesse, presentare apposita domanda, compilando il format presente sul sito web della società www.actv.it, alla voce “lavora con noi”.

L’avviso si intende riferito a candidati di entrambi i sessi, venendo garantita la parità di trattamento e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro e di trattamento sul lavoro.

  1. Descrizione della posizione

L’addetto agli affari societari e legali del Gruppo AVM è in possesso di un buon grado di preparazione, esperienza e competenza professionale nell’ambito legale.

Si occupa:

  • della continua implementazione e aggiornamento della documentazione e degli atti necessari per il rispetto del Regolamento UE 2016/679 e del codice privacy;
  • delle attività attinenti alla funzione legale stragiudiziale, quali ad esempio studi e ricerche per redazioni di pareri, esame e aggiornamento della contrattualistica etc.;
  • delle attività che riguardano la segreteria societaria, con supporto alle verbalizzazioni e deposito degli atti qualora necessario, comprese tutte le attività inerenti e conseguenti (comunicazioni istituzionali, convocazioni cda e assemblee etc);

Sede di lavoro nel Comune di Venezia

  1. Requisiti di ammissione alla procedura

Sono ammessi alla selezione i candidati:

  1. che siano in possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell'Unione Europea ovvero siano in possesso della cittadinanza di un Paese extracomunitario e in possesso di valido titolo di soggiorno;
  2. che abbiano adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  3. che abbiano il godimento dei diritti civili e politici;
  4. che non abbiano riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  5. che non siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per persistente insufficiente rendimento ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
  6. che non abbiano prestato attività lavorativa, negli ultimi 3 anni, per conto di pubbliche amministrazioni che abbiano esercitato nei confronti del Gruppo AVM Spa, potere autoritativo o negoziale;
  7. che siano in possesso del diploma di laurea magistrale in Giurisprudenza;
  8. che abbiano terminato il periodo di praticantato presso studi professionali legali o uffici legali interni oppure che abbiano analoga esperienza (anche in termini temporali) presso direzioni legali di aziende strutturate.

I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande e, mantenuti per tutto il periodo dell’incarico. L’accertamento della mancanza di uno solo dei suddetti requisiti comporta l’esclusione dalla procedura.

  1. Modalità di presentazione delle domande

La domanda per l’ammissione alla procedura di selezione dovrà pervenire ad Actv  entro e non oltre il giorno 30 settembre 2019.

La domanda dovrà essere compilata ed inviata esclusivamente on- line attraverso il format presente sul sito web della società www.actv.it, alla voce "lavora con noi", allegando:

  • copia del documento completo di identità, in un unico file (che non superi gli 8 MB), rinominandolo con “CI-cognome-nome-data nascita” (es.: CI-Rossi-Mario-01-01-1995) del candidato;
  • curriculum vitae in formato europeo, in un unico file (che non superi gli 8 MB), rinominandolo con “CV-cognome-nome-data nascita” (es.: CV-Rossi-Mario-01-01-1995) del candidato.

 

Il curriculum vitae dovrà contenere, a pena di esclusione, tutte le indicazioni utili a valutare la formazione (titoli di studio posseduti) e le attività professionali svolte (incarichi ricoperti e relative mansioni, enti, sedi e periodi nei quali sono state svolte le attività), in relazione ai requisiti richiesti.

Il curriculum vitae, debitamente datato e sottoscritto, dovrà contenere altresì la dichiarazione di veridicità ed esattezza dì tutti i dati dichiarati ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e la contestuale assunzione di responsabilità in merito a eventuali sanzioni penali in caso di dichiarazioni mendaci ovvero di formazione o uso di atti falsi (cfr. art. 76 DPR n. 445/2000). La firma posta in calce alla domanda (solo all’atto dell’eventuale convocazione) e al curriculum equivale all’accettazione incondizionata delle disposizioni contenute nel presente avviso.

La domanda dovrà rispettare quanto indicato dagli artt. 7 e 9 del Regolamento selezione personale, pubblicato sul sito della società, alla voce “Società trasparente-Selezione del Personale- Criteri e modalità”.

  1. Modalità e procedura di selezione

L'esame delle candidature sarà effettuato da una Commissione di valutazione all'uopo nominata dal Direttore del Personale e Organizzazione di Gruppo, dopo la scadenza del termine di presentazione delle domande.

 

Ammissione ed esclusione dei candidati alla procedura

La Commissione di Valutazione provvederà ad ammettere alla procedura selettiva i candidati che abbiano presentato domanda, secondo le modalità ed entro i termini previsti dal presente avviso e che risultino in possesso di tutti i requisiti richiesti sulla base delle dichiarazioni rese nel contesto della domanda.

 

Modalità di selezione

La selezione sarà effettuata da apposita Commissione di valutazione ed avverrà mediante la disamina dei curricula presentati ed eventuali successive prove scritte ed orali tecnico motivazionali.

 

Criteri di valutazione dei curricula

La Commissione procede alla valutazione sulla base dei seguenti criteri:

 

  1. Valutazione Curriculum vitae -Max. punti 40 così suddivisi:
  1. Esperienza nell’ambito privacy - Max 20 punti
  2. Esperienza in mansioni analoghe a quanto indicato nella descrizione della posizione (punto 1) in direzioni legali di aziende o studi legali - Max 20 punti

 

La Commissione di Valutazione inviterà a successiva valutazione del potenziale un numero massimo di 15 candidati che avranno conseguito i punteggi più alti nella valutazione dei curricula.

 

Valutazione del potenziale tecnico motivazionale

Le prove scritte e la prova orale saranno tese ad approfondire gli aspetti motivazionali e le specifiche conoscenze, competenze e caratteristiche possedute dal candidato rispetto al profilo ricercato e verteranno su tematiche attinenti al ruolo da ricoprire e sull'approfondimento del curriculum presentato. Le prove scritte potranno essere composte da test psicoattitudinali, questionari di personalità, prove in basket. La parte orale, consisterà invece in un colloquio tecnico motivazionale.

 

  1. Valutazione potenziale tecnico motivazionale-Max. punti 60

 

La procedura di selezione si concluderà con l’individuazione da parte della Commissione di Valutazione di un candidato col profilo professionale maggiormente rispondente alle esigenze di copertura della posizione, ferma restando la soglia minima di 60 /100 punti.

  1. Stipulazione del contratto di lavoro e retribuzione

Il rapporto con il candidato selezionato sorgerà solo con la formale sottoscrizione del contratto di lavoro conforme al C.C.N.L. Autoferrotranvieri, nel profilo professionale di operatore qualificato d’ufficio par. 155, a tempo indeterminato.

L’assunzione è comunque subordinata all’accertamento (regolamento sanitario aziendale) dell’idoneità psico-fisica del candidato da parte della struttura sanitaria di competenza.

Il trattamento economico sarà determinato sulla base del sopra citato C.C.N.L, ed accordi aziendali.

  1. Valore dell’avviso

Actv si riserva espressamente la facoltà di rinunciare alla procedura, di sospenderla o modificarne i termini o le condizioni in ogni momento, senza preavviso e senza motivazione, qualunque sia il grado di avanzamento della stessa e senza che ciò possa far sorgere in capo ai soggetti partecipanti diritti a risarcimento o indennizzo.

Actv si riserva la facoltà di apportare integrazioni e/o rettifiche al presente avviso (ad esempio, proroga dei termini, riapertura dei termini etc), dandone semplice comunicazione sul proprio sito web, alla voce “lavora con noi”.

La pubblicazione del presente avviso e la ricezione delle domande non comportano per Actv alcun obbligo o impegno nei confronti dei soggetti interessati, né danno diritto a ricevere prestazioni da parte di Actv a qualsiasi titolo.

  1. Tutela dei dati personali

I dati personali, liberamente forniti dai partecipanti, saranno trattati in conformità al Regolamento europeo 2016/679.

L’informativa completa sul trattamento dei dati personali, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 679/16, è pubblicata sul sito www.actv.it alla voce Privacy e Cookies Actv- Informativa sulla tutela dei dati personali per i candidati di ricerca/selezione del personale.

Il candidato è tenuto a prenderne visione nel caso in cui compili il web form dedicato per partecipare alla presente selezione.

  1. Codice etico

Actv ha adottato il Modello organizzativo previsto dal D. Lgs. 231/01, all'interno del quale è collocato un Codice etico/di comportamento, pubblicato e consultabile sul proprio sito internet sotto la voce "Società Trasparente/Disposizioni Generali/Atti Generali", in cui sono indicati i principi di legalità, trasparenza, correttezza e lealtà, ai quali si ispira nella conduzione degli affari e in tutte le attività. Gli interessati al presente avviso, nel prendere atto di tale circostanza, si obbligano sin da ora al rispetto dei principi in esso contenuti. II presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale www.actv.it e su quello della capogruppo www.avmspa.it. Il responsabile del procedimento è il dott. Carlo Alberto Papaccio, Direttore del Personale e Organizzazione di Gruppo.

Venezia, 28 agosto 2019

Firmato

Actv spa

Direttore Personale e Organizzazione di Gruppo

Dott. Carlo Alberto Papaccio