Abbonamento annuale

Abbonamenti annuali: 12 mesi di convenienza e comodità

Gli abbonamenti annuali Avm/Actv sono il modo più conveniente di viaggiare, sia rispetto agli abbonamenti mensili, sia rispetto ai carnet e ai biglietti.
Non perdere questa importante opportunità di risparmio ed entra a far parte della comunità di abbonati che ha raggiunto le 36.000 unità, registrando un aumento del 6% rispetto alla stagione precedente. 
Grazie all’abbonamento annuale risparmierai fino a 250,00 Euro, eviterai di rinnovare l’abbonamento tutti i mesi, viaggerai in tutta tranquillità, illimitatamente, con il servizio di trasporto pubblico Avm/Actv, avrai la sicurezza di un duplicato in caso di furto o smarrimento e contribuirai a ridurre l’inquinamento ambientale.

L’Abbonamento per tutti è...
Più Vantaggioso
L’abbonamento annuale è sempre il modo più economico per viaggiare su tutta la rete: autobus, tram, vaporetti e people mover.
Più Pratico
Un unico abbonamento per muoverti con tutti i mezzi. Ricordati di validare la corsa ogni volta che sali a bordo,
la validazione è una garanzia in più per te.
Più Sicuro
In caso di furto o smarrimento, puoi richiedere un duplicato del tuo abbonamento annuale. Paghi solo il costo della tessera Venezia Unica.
Più Ecologico
Con l’abbonamento annuale moltiplichi le occasioni per utilizzare i mezzi pubblici e dai il tuo personale contributo
alla tutela dell’ambiente.

La rete unica urbana

La rete unica di trasporto pubblico, che non distingue le diverse reti Avm/Actv in ambito urbano, ti permette se sei abbonato di effettuare un numero illimitato di viaggi su tutti questi mezzi:

  • di navigazione
  • autobus urbani (Mestre e Lido) incluso il servizio Aerobus da e per l’aeroporto Marco Polo;
  • autobus extraurbani, nell’ambito della rete urbana;
  • tram che con le linee T1 e T2 collega Mestre a Venezia e Marghera;
  • people mover.

Un anno intero, su tutti i mezzi, con un unico abbonamento. Davvero un grande risultato.


Tipologie di abbonamento e costi

Gli abbonamenti annuali, sia per le reti urbane che per la rete extraurbana, sono di due tipologie: studenti e ordinari. Di seguito troverai alcune tabelle che evidenziano, in base alle tue necessità di spostamento e conseguente utilizzo del mezzo pubblico, le reali opportunità di risparmio offerte dall’abbonamento annuale rispetto agli abbonamenti mensili.
Confronta i costi, e scegli di viaggiare con l’autista!

Ricordati di validare sempre il tuo abbonamento ogni volta che sali a bordo e quando cambi il mezzo

Abbonamenti ai servizi urbani automobilistici e di navigazione

 

ABBONAMENTO ORDINARIO

L’abbonamento è valido 12 mesi dal primo giorno di decorrenza dell’abbonamento stesso fino all’ultimo giorno del dodicesimo mese.

 

Abbonamento
ordinario

Costo abbonamento annuale

Costo abbonamento mensile

Quanto risparmio se scelgo l’annuale al posto del mensile?

 

 

 

 

Rete Unica Urbana

€ 370,00

€ 37,00

€ 74,00

Residente Isole

€ 210,00

€ 21,00

€ 42,00

Bus Lido

€ 210,00

€ 21,00

€ 42,00

Rete Chioggia

€ 250,00

€ 26,00

€ 62,00

ABBONAMENTO STUDENTE

L’abbonamento è valido dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019 (12 mesi) ed è in vendita dal 20 agosto. L’abbonamento studente è riservato agli studenti di età compresa tra i 6 e i 25 anni compiuti, nei servizi urbani del Comune di Venezia, e tra i 4 e i 25 anni compiuti negli altri servizi.

 

Abbonamento
studente

Costo abbonamento annuale

Costo abbonamento mensile

Quanto risparmio se scelgo l’annuale al posto del mensile?

 

 

 

 

Rete Unica Urbana

€ 230,00

€ 25,00

€ 70,00

Residente Isole

€ 170,00

€ 19,00

€ 58,00

Bus Lido

€ 170,00

€ 19,00

€ 58,00

Rete Chioggia

€ 180,00

€ 20,00

€ 60,00

Abbonamenti ai servizi extraurbani

ABBONAMENTO ORDINARIO

L’abbonamento è valido 12 mesi dal primo giorno di decorrenza dell’abbonamento stesso fino all’ultimo giorno del dodicesimo mese.

 

Abbonamento
ordinario

Costo abbonamento annuale

Costo abbonamento mensile

Quanto risparmio se scelgo l’annuale al posto del mensile?

 

 

 

 

Tratta 1

€ 310,00

€ 31,00

€ 62,00

Tratta 2

€ 410,00

€ 43,00

€ 106,00

Tratta 3

€ 450,00

€ 48,00

€ 126,00

Tratta 4

€ 490,00

€ 53,00

€ 146,00

Tratta 5

€ 530,00

€ 57,00

€ 154,00

Tratta 6

€ 560,00

€ 61,00

€ 172,00

Tratta 7

€ 600,00

€ 66,00

€ 192,00

Tratte 8-9-10

€ 630,00

€ 70,00

€ 210,00

ABBONAMENTO STUDENTE

L’abbonamento è valido dal 1 settembre 2018 al 31 agosto 2019 (12 mesi) ed è in vendita dal 20 agosto.
I requisiti sono gli stessi previsti per gli abbonamenti urbani.

 

Abbonamento
STUDENTE

Costo abbonamento annuale

Costo abbonamento mensile

Quanto risparmio se scelgo l’annuale al posto del mensile?

 

 

 

 

Tratta 1

€ 250,00

€ 28,00

€ 86,00

Tratta 2

€ 340,00

€ 39,00

€ 128,00

Tratta 3

€ 370,00

€ 45,00

€ 170,00

Tratta 4

€ 410,00

€ 49,00

€ 178,00

Tratta 5

€ 450,00

€ 53,00

€ 186,00

Tratta 6

€ 480,00

€ 57,00

€ 204,00

Tratta 7

€ 500,00

€ 61,00

€ 232,00

Tratte 8-9-10

€ 530,00

€ 65,00

€ 250,00

Dove acquistare

Puoi acquistare l’abbonamento annuale presso:

Come pagare

In contanti o con carta di credito/bancomat presso: 

La fatturazione va richiesta preventivamente presso le agenzie Venezia Unica di Piazzale Roma, Tronchetto, Mestre, Sottomarina, Lido S. Maria Elisabetta e la biglietteria di Rialto (approdo Avm/Actv), la fattura verrà poi inviata secondo le modalità previste dalla legge ovvero messa a disposizione ad un indirizzo mail/pec indicato dal richiedente.

Detrazioni fiscali 
Come previsto dalla legge di Bilancio 2018, gli abbonamenti al trasporto pubblico acquistati nel 2018 (1 gennaio - 31 dicembre) sono detraibili;
per la dichiarazione dei redditi 2019 conserva perciò la ricevuta di acquisto. In caso di smarrimento o deterioramento della stessa, puoi scaricare un duplicato
della ricevuta, valido ai fini fiscali, collegandoti ai siti actv.it e avmspa.it ed entrando nella sezione “Contatti”.

 

PAGAMENTO RATEALE

Se intendi pagare l’abbonamento annuale ratealmente, dovrai recarti presso le seguenti postazioni Venezia Unica abilitate.

  • agenzia di Piazzale Roma – Venezia;
  • agenzia di Lido S. Maria Elisabetta;
  • agenzia del Tronchetto;
  • agenzia di Mestre, Via Lazzari 34 (in prossimità della fermata bus e tram di Mestre Centro/Piazzale Cialdini);
  • agenzia di Sottomarina, V.le Europa 2/c;
  • agenzia di Dolo, Via Matteotti 15H;
  • biglietteria di Punta Sabbioni (presso approdo Actv);
  • biglietteria di Burano (presso approdo Actv);
  • biglietteria di Rialto (presso approdo Actv);
  • biglietteria di Mirano – capolinea bus (aperta dal giorno 25 al giorno 5 del mese successivo).

Verserai quindi l’importo in 4 comode rate:

  • 1° rata all’atto dell’acquisto dell’abbonamento direttamente presso il punto vendita Venezia Unica.
  • Le rate successive con addebito in C/C bancario (SDD SEPA)* posticipato a 3, 6, 9 mesi. Per il pagamento delle rate successive è accettato anche l’addebito in C/C postale.

Per avvalersi della possibilità di pagamento con addebito in C/C bancario o postale è sufficiente:
-    ritirare presso un punto vendita Venezia Unica abilitato il modulo SDD SEPA *(o stamparlo direttamente dai siti actv.it o veneziaunica.it) e compilarlo 
-    consegnare il modulo compilato presso un punto vendita Venezia Unica abilitato ed esibire il documento di identità del firmatario del modulo stesso;
-    pagare l’importo della prima rata. 

La fatturazione, in questo caso, va richiesta compilando l'apposito modulo presente nella sezione Contatti del sito precisando i dati per la fatturazione allegando la ricevuta rilasciata al momento dell'acquisto

* = Se il titolare dell’abbonamento è diverso dal titolare del C/C bancario (es. figlio studente), il modulo SDD SEPA deve essere intestato e sottoscritto sia dal titolare del C/C bancario o postale sia dal titolare dell’abbonamento.

Furto o smarrimento

In caso di furto o smarrimento la tessera di abbonamento sarà velocemente duplicata, senza perdita dei titoli caricati in precedenza, previo pagamento della nuova tessera e su presentazione del documento di identità del titolare della tessera stessa

Rimborsi e ristori

Sono previsti casi in cui è possibile richiedere il rimborso o il ristoro dell'abbonamento annuale, nonché la sua sospensione in caso di maternità, malattia o infortunio del titolare dell'abbonamento stesso.
Le diverse casistiche e modalità di inoltro delle richieste sono contenute nella Carta della Mobilità 2017 

 

 

Abbonamenti annuali: 12 mesi di convenienza e comodità